26 ottobre 2006

Ma perché?

Ecco, non ce n'erano già abbastanza di blog su Apple e Mac? Se ne sentiva proprio il bisogno? Non parliamo di quelli americani, ma anche nel panorama italiano, non è che i blog scarseggino...

Tutto vero: nei link a lato trovate alcuni validi esempi (lo so c'è molto di più). Eppure... eppure, il lato tecnico spesso non va più al di là del power user, ovvero interessanti trucchi e procedure, ma poco e niente di più approfondito, anche a livello di codice, per capire ed usare "cosa c'è sotto il cofano". Certo, se ne trovano in inglese, ma perché non mettere giù qualcosa in Italiano?

E allora? Allora, magari tornano utili gli oltre 20 anni di esperienza, di cui 18 di vera e propria professione sulla programmazione Mac, per riordinare un po' le idee su un blog, e magari dare qualche spunto a chi legge, con uno sguardo particolare, come poi il titolo del blog ricorda, a quella piccola meraviglia di Cocoa!

Nessun vero progetto, per ora, solo il posto per alcune riflessioni, tanto in costruzione (o meglio dire wishful thinking?) e, in prospettiva, una "serie a puntate" su come nasce una piccola applicazione: commenti, sia critici che costruttivi, sempre ben accetti!

3 Comments:

At 27/10/06 11:13, Blogger Michelangelo De Simone said...

Grande! Vai, porta avanti questa bell'iniziativa, mi fa davvero piacere. Di blog su Mac ce ne sono un fottìo in Italia, ma di blog tecnici su Mac non ce ne sono quasi. A leap ahead...:D

 
At 27/10/06 12:37, Anonymous Nicola D'Agostino said...

Benvenuto e in bocca al lupo!
E in quanto all'affollamento... beh, sempre meglio un (buon) sito in più. :)

nda

 
At 27/10/06 12:52, Blogger Paolo said...

Grazie ad entrambi, sto cercando di fare del mio meglio...
E il progetto "Come nasce un'applicazione" sembra ben avviato!

 

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home