26 ottobre 2006

Ma perché?

Ecco, non ce n'erano già abbastanza di blog su Apple e Mac? Se ne sentiva proprio il bisogno? Non parliamo di quelli americani, ma anche nel panorama italiano, non è che i blog scarseggino...

Tutto vero: nei link a lato trovate alcuni validi esempi (lo so c'è molto di più). Eppure... eppure, il lato tecnico spesso non va più al di là del power user, ovvero interessanti trucchi e procedure, ma poco e niente di più approfondito, anche a livello di codice, per capire ed usare "cosa c'è sotto il cofano". Certo, se ne trovano in inglese, ma perché non mettere giù qualcosa in Italiano?

E allora? Allora, magari tornano utili gli oltre 20 anni di esperienza, di cui 18 di vera e propria professione sulla programmazione Mac, per riordinare un po' le idee su un blog, e magari dare qualche spunto a chi legge, con uno sguardo particolare, come poi il titolo del blog ricorda, a quella piccola meraviglia di Cocoa!

Nessun vero progetto, per ora, solo il posto per alcune riflessioni, tanto in costruzione (o meglio dire wishful thinking?) e, in prospettiva, una "serie a puntate" su come nasce una piccola applicazione: commenti, sia critici che costruttivi, sempre ben accetti!

2 Comments:

At 27/10/06 12:37, Anonymous Anonimo said...

Benvenuto e in bocca al lupo!
E in quanto all'affollamento... beh, sempre meglio un (buon) sito in più. :)

nda

 
At 27/10/06 12:52, Blogger Paolo said...

Grazie ad entrambi, sto cercando di fare del mio meglio...
E il progetto "Come nasce un'applicazione" sembra ben avviato!

 

Posta un commento

<< Home